Vigilia di Natale: dove fare l’aperitivo a Benevento?
Mappa Ottieni la direzione
Descrizione
A Benevento è tempo di aperitivo pre-cenone della Vigilia, un appuntamento annuale che tanti aspettano…un tour tra auguri, zeppole e spumantini.
Nel centro storico cittadino, infatti, tutti i locali saranno aperti dalla tarda mattinata. Al Versus Cantina Letteraria, in viale dei Rettori, c’è Happy Zeppola dalle 12; a pochi metri di distanza l’Aperitivo Oh-Oh-Oh di Tarantella Pizzeria – dalle 12 alle 17 – con animazione e dj set Degustibus.
Anche da Vicolo 18 e Bivacco – in via Capitano Pasquale De Juliis – zeppole accompagnate da un’ottima birra o bollicine. Da Frittole Vineria (via Niccolò Franco) appuntamento dalle 12 con la tradizione: taglieri, ottimo vino e tanto divertimento.
All’Arco di Traiano c’è la proposta gettonatissima di Alimenta Bistrot e Roseto all’Arco dove dalle 11:30 alle 18 c’è la festa con zeppole e bollicine, dj set e musica dal vivo con i Miuzikant.
Al Caffè delle Streghe, a Palazzo Paolo V, dalle 11 alle 18, bisogna assolutamente fermarsi per un brindisi da Rino ‘il re degli aperitivi’. Da Eskimo, in piazza Roma, zeppole mood e live music dalle 13.30 con The Grouper Band.
In vico Umberto I ad attendere gli avventori c’è la Spritzeria con il brunch della Vigilia (dalle 12): musica live con i Cloudia e animazione dei fratelli Siciliano. Formula drink + cuoppo. Da Atipico, in piazza Orsini, Aperitivo atipico con pizza a portafoglio e bollicine (dalle 11 alle 17:30): in console Dany Latin & Mr Peo Voice.
Musica e divertimento con le proposte dei locali anche a piazzetta Vari, piazza Piano di Corte e piazza Verdi: nello slargo Sabba-Shabby-Al Duca si esibirà nel tardo pomeriggio dj Federish. In via Cardinal di Rende aperitif dalle 12.30 da Alleria.
Da Ziò Gourmet, in via Nicola Sala, dalle 12 e 17, aperitivo e musica no-stop con le splendide voci dei 𝗚𝗿𝗶𝗺𝗼𝗶𝗿. Anche da Bunny Bakery, in piazza Risorgimento, si festeggia a ritmo di musica live come da tradizione – dalle 12 – con i Dr Jazz & Dirty Bucks.
Anche l’Enoteca Elisa di via Ponticelli festeggia con aperitivo dalle 11: nel menu tartare di salmone, gambero rosso e orata, aringhe affumicate marinate alla senape, insalata di arance e finocchi, zeppole della tradizione, alici del Cantarbrico, ostriche, tagliere iberico e tante bollicine.
Al viale degli Atlantici festa e aperitivo anche da Dada Restaurant & Bar – 11.30/13.30 – con la consegna della letterina a Babbo Natale. in via Paolella da Officine Lombardi, ore 11, Christmas Party con dj set Giorgio Gagliarde, Flavio Skis e Lorenzo Pirozzi. Al viale Mellusi c’è Gnostro: aperitivo dalle 11 alle 18.
All’Antum Hotel di viale Principe di Napoli, invece, c’è ‘Waiting for Christmas’ dalle 12: un Aperitivo della Vigilia imperdibile, in compagnia di buona musica, ottimi drink e tanto divertimento. L’ambiente di grande appeal e dalle atmosfere avvolgenti e calde di 𝑨𝒏𝒕𝒖𝒎 𝑳𝒐𝒖𝒏𝒈𝒆 𝑩𝒂𝒓 farà da sfondo a questo immancabile appuntamento natalizio, rendendo l’evento ancor più speciale. Sempre al viale Principe di Napoli, infine, imperdibile la sosta per un ottimo aperitivo allo storico locale Fabbriche Riunite.