“Una domenica d’altri tempi”

Dom, 7 Aprile 2024 (9:00 - 16:00)

“Una domenica d’altri tempi”

Dom, 7 Aprile 2024 (9:00 - 16:00)
San Marco dei Cavoti, BN, Italia

Descrizione

Nel cuore del suggestivo paese del torrone e del croccantino, a San Marco dei Cavoti, si terrà un evento straordinario che unisce la passione per le macchine storiche al fascino intramontabile del borgo antico.

Organizzato dal rinomato B&B locale, L’Antica Loggia, in collaborazione con il prestigioso club AUTO STORICHE MOLISE e VASTO VEICOLI STORICI, questo evento è il risultato della sinergia generata da un corso professionale attualmente in corso presso la struttura. L’obiettivo del corso è formare operatori nel campo del marketing culturale e del turismo integrato, promuovendo l’identità e le risorse del territorio.

Il programma della giornata prevede un’immersione nelle bellezze storiche di San Marco dei Cavoti, dalla sua affascinante storia alle sue ricchezze naturali e culturali. La prima tappa del raduno avrà luogo alle ore 10:00 in Piazza Risorgimento, da cui i partecipanti partiranno per un emozionante tour nel paese. Il percorso includerà una visita alla via più caratteristica di San Marco dei Cavoti, il Belvedere con la sua vista mozzafiato e la suggestiva cascata Ripa. Successivamente, i partecipanti si dirigeranno verso il cuore pulsante del centro storico, Piazza Mercato, circondata da monumenti storici come il Palazzo Marchesale e il Teatro Boario, con una visita al Museo degli Orologi da Torre.

Dopo una pausa pranzo, i partecipanti avranno l’opportunità di assistere a una dimostrazione pratica sulla preparazione del celebre torrone croccantino, simbolo indiscusso di San Marco dei Cavoti, conosciuto come il paese del torrone croccantino.

Successivamente, i partecipanti potranno godere di una visita guidata al Museo MODERN della Pubblicità, Packaging e Commercio, un’esperienza unica per immergersi nella storia della comunicazione visiva e del commercio, dalle sue origini fino ai giorni nostri.

Questo evento segna l’inizio di una serie di iniziative pensate dagli operatori turistici per la primavera-estate 2024. Inoltre, per coloro che desiderano prolungare la loro esperienza, il 6 aprile il B&B L’Antica Loggia organizzerà un tour nei paesi limitrofi, permettendo ai partecipanti di scoprire la bellezza del Sannio e del Fortore. La giornata del 7 si concluderà con una degustazione di vini locali, salumi e formaggi presso un’enoteca locale.

Per Ulteriori Informazioni e Prenotazioni:
Per prenotare la visita guidata e il pranzo convenzionato, si prega di contattare l’Antica Loggia al numero: +39 377 3641424 | anticaloggia.bb@gmail.com
Per informazioni e partecipazione al raduno auto, si prega di contattare Rossella De Rosa al numero: +39 338 1595285.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.