Spettacolo teatrale ‘U Canciello’

Dom, 7 Gennaio 2024 (18:30 - 20:00)

Spettacolo teatrale ‘U Canciello’

Dom, 7 Gennaio 2024 (18:30 - 20:00)
Solopaca, BN, Italia

Descrizione

La compagnia teatrale “I Zanni” torna sul palcoscenico con la nuova commedia ‘U CANCIELLO’, il 7 Gennaio alle 18:30, presso la sala consiliare del palazzo del comune di Solopaca.
La compagnia ritorna alla ribalta dopo una lunga pausa dovuta dal COVID 19. Tanti i personaggi interpretati e tante saranno le risate accertate. Ancora per una volta, la commedia è ispirata alla semplice e genuina vita del paese di Solopaca. Come ogni paesello di montagna che si rispetti, vi sono nciuci, pettegolezzi e tanta “cazzimma” da parte della popolazione. Gli attori della commedia non hanno fatto altro che ispirarsi a questa semplice vita di tutti i giorni e con la passione e la purezza di chi, teatro non lo mastica sempre, hanno deciso di regalare alla popolazione una storia semplice e concisa.
Antonio e Alfonsina, i due protagonisti della vicenda, sono due semplici innamorati che però, provengono da due parti differenti del paese. Capriglia e Procusi, da secoli in “combutta” tra loro. Anche le due madri dei protagonisti e tutti gli amici intorno sembrano essere in combutta tra loro, che tra proverbi e risate riportano alla luce l’invidia tra i due quartieri del paese. Dopo tutto però, troviamo l’Amore, che all’interno della commedia farà da dominatore e vincerà su ogni forma di gelosia e malvagità. E su questo scenario si chiude la commedia con una frase semplice e concisa che dovrebbe fare da sfondo a qualsiasi paese.
“ESSE FESSA E CORE” tradotto che ai solopachesi ci vuol poso per farli “fessi e contenti”.
“I Zanni” è una compagnia presente da anni sul territorio solopachese. Si è modificata nel corso degli anni, dando la possibilità a tutti di potersi mettere in gioco su di un palcoscenico.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.