Spettacolo teatrale ‘Giufà e il mare’

Dom, 14 Gennaio 2024 (17:00 - 19:00)

Spettacolo teatrale ‘Giufà e il mare’

Dom, 14 Gennaio 2024 (17:00 - 19:00)
Auditorium San Nicola, Benevento, BN, Italia

Descrizione

Dopo la pausa festiva, riprende la programmazione della ventesima edizione de “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento. Il terzo appuntamento è, infatti, per domenica 14 gennaio 2024 alle ore 17,00 presso il Teatro San Nicola, con lo spettacolo della Compagnia Centro RAT di Cosenza “GIUFA’ E IL MARE”, scritto e diretto da Antonello Antonante, con Maurizio Stammati e Alessandro Parente, con le musiche di Ambrogio Sparagna.

Dalle note di regia: “Un racconto nel racconto. Il cantastorie gioca con il percorso narrativo come con gli oggetti e gli elementi scenografici attraverso un viaggio nel mediterraneo, dove con dialetti e lingue diverse, colori e suoni, attori e personaggi, racconti e aneddoti, miti di un tempo e cose reali, identità e tradizioni, incontra e conosce tante persone sempre diverse tra loro. Ma non è solo un viaggio attraverso il mare nostrum, è anche un viaggio attraverso il teatro, dove il gioco della finzione si cela e si svela repentinamente e dove i modi e le tecniche si fondono e si confondono in un continuo fluire.

Lo spettacolo realizzato con tecnica mista (teatro d’attore, teatro musicale, teatro di figura) riesce ad incantare trasversalmente tutte le generazioni, e si pone al di sopra di ogni categoria, offrendo agli spettatori, molteplici livelli di lettura. Le musiche, composte da Ambrogio Sparagna, musicista ed etnomusicologo tra i più noti ed affermati in Italia, eseguite per organetto, completano la dimensione del viaggio, attraverso le suggestive contaminazioni musicali.

È consigliata la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni
Tel.: 0824.58474 / 335.413060


info@teatroeidos.it

N.B.: I biglietti potranno essere prenotati via mail. L’acquisto potrà avvenire on line sul sito del Teatro Eidos alla sezione Ticket oppure il giorno dello spettacolo presso il Teatro San Nicola dalle ore 16,00. Posto unico: € 8,00.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.