Spettacolo teatrale “DON CHISCIOTTE… il teatro non si...

Dom, 28 Gennaio 2024 (17:00 - 18:45)

Spettacolo teatrale “DON CHISCIOTTE… il teatro non si chiude”

Dom, 28 Gennaio 2024 (17:00 - 18:45)
Auditorium San Nicola, Benevento, BN, Italia

Descrizione

Quarto appuntamento con la ventesima edizione de “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, che domenica 28 gennaio alle ore 17,00, presso il Teatro San Nicola, vedrà in scena la Compagnia La Baracca dei Buffoni di Arzano (NA) in “DON CHISCIOTTE… il teatro non si chiude”, di Orazio De Rosa, Raffaele Parisi e Antonio Perna per la regia di Orazio De Rosa.

Dalle note di regia: “Lo spettacolo è ambientato in un teatro che rischia la chiusura, dove Alfonso, il giovane custode, è rinchiuso da mesi in segno di protesta per evitare che ciò accada. Carlo, il proprietario del teatro, ha intenzione di venderlo per trasformarlo in un grande supermercato. Ma deve fare i conti con Alfonso che, a seguito di una colluttazione tra i due, sviene. Al suo risveglio crede o finge di essere Don Chisciotte della Mancia. Carlo e la sua collaboratrice Antonia, pur di uscirne vivi, decidono di assecondare Alfonso e di partecipare alle valorose gesta che il cavaliere errante fa apparire ai loro occhi. Così, per illusione o grazie alla magia del teatro, prendono vita alcune tra le più celebri avventure de “el Ingenioso hidalgo”. Alla fine, dopo aver combattuto contro i mulini a vento, Alfonso, lascia a Carlo l’ultima parola sul destino del loro teatro. Lo spettatore sarà catapultato, travolto e coinvolto in un mondo irreale, teatrale, magico, clownesco e cavalleresco; un mondo fatto di immagini, musiche dal vivo e travestimenti.

È consigliata la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni
Tel.: 0824.58474 / 335.413060 – www.teatroeidos.it – info@teatroeidos.it

N.B.: I biglietti potranno essere prenotati via mail. L’acquisto potrà avvenire on line sul sito del Teatro Eidos alla sezione Ticket oppure il giorno dello spettacolo presso il Teatro San Nicola dalle ore 16,00. Posto unico: € 8,00.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.