Spettacolo teatrale ‘Arturo’

Ven, 19 Gennaio 2024 (20:30 - 22:30)

Spettacolo teatrale ‘Arturo’

Ven, 19 Gennaio 2024 (20:30 - 22:30)
Teatro Mulino Pacifico - Solot Compagnia Stabile di Benevento Soc.Coop. A R.L., Via Appio Claudio, Benevento, BN, Italia

Descrizione

Venerdì 19 gennaio, alle ore 20.30, tornerà ad aprirsi il sipario al Teatro Mulino Pacifico per il settimo appuntamento di “Obiettivo T”, storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, giunta quest’anno alla sua trentesima edizione.

La rassegna prosegue il suo percorso con Arturo, uno spettacolo prodotto da Florian Metateatro e Rueda/Habitas, scritto e diretto da Laura Nardinocchi e Niccolò Matcovich.

“Arturo è un accadimento, un incontro: nasce da una storia personale e autobiografica. Indaga il rapporto con il padre e con la perdita del padre. Trasforma l’autobiografia in atto creativo con l’intento di rendere una memoria privata collettiva e universale, invitando gli spettatori a non essere solo testimoni, ma a partecipare…”, così si legge nella nota di presentazione della pièce che già vanta numerosi e prestigiosi riconoscimenti quali il Premio Scenario Infanzia 2020, Premio della critica FringeMI 2022, ma anche il titolo di spettacolo vincitore “Direction under 30” del 2022, di “Life is live” e la conquista della finale al Premio In-Box 2021.

Una performance che si rivela adatta a tutti, adulti e ragazzi, figlia del lavoro di due promettenti drammaturghi: Laura Nardinocchi formatasi presso l’Accademia d’Arte Cassiopea di Roma e Niccolò Matcovich diplomatosi come autore teatrale presso la celebre Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano.

Il biglietto d’ingresso per lo spettacolo, al costo di € 12, è acquistabile su TicketOnLine – Azzurro Service, nei punti vendita Azzurro Service autorizzati a Benevento e consultabili attraverso il sito www.azzurroservice.net oppure presso il botteghino del Mulino Pacifico a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, previa disponibilità.

 

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.