Spettacolo teatrale ‘A volte ritornano’

Sab, 10 Febbraio 2024 (20:30 - 22:00)

Spettacolo teatrale ‘A volte ritornano’

Sab, 10 Febbraio 2024 (20:30 - 22:00)
Via Almerico Meomartini, Benevento, BN, Italia

Descrizione

La parrocchia dei Padri Cappuccini di Benevento, comunità San Giuseppe Artigiano presenta la compagnia teatrale amatoriale “Noi ci proviamo” in “A volte ritornano” commedia in due atti di Eduardo Barra, libero adattamento e regia di Antonella De Figlio.

Tutto ha inizio con i funerali dell’anziana zia di Agata Esposito che, sposata con Ciro Russo, si dispera per la mancanza dell’anziana parente molto presente nella vita di coppia e poco simpatica all’imbranato coniuge.

I due sposi andranno incontro a una situazione rocambolesca, scoprendo dell’esistenza di un fantomatico testamento presentato loro dal notaio Aldo Mapina, affetto da crisi nervose e amnesia, che metterà in allarme tutta la famiglia e gli amici della coppia.

C’è un’eredità ma anche una clausola da rispettare per ottenere il lascito: trovare marito a Lena, nipote della buonanima e Lilly, figlia della signora Maria Capece, vicina di casa.

La situazione si complica con l’arrivo della sorella gemella della defunta, la zia Carmela, severa e imbrogliona. Il tutto, poi, si ammanta di mistero con l’impegno della fantomatica maga Venus che cerca di mettersi in contatto con la defunta zia Concetta.

Tra colpi di scena, ironia e comicità la commedia si dipana, evolve e si risolve, scoprendo l’imbroglio!
Da tutto questo “caos”, però, scaturisce la riconoscenza e l’avvicinamento dei protagonisti all’anziana zia defunta, che con il suo amore lascia sicuramente un importante dono …Ma per scoprirlo va visto lo spettacolo!

Gli attori in scena: Maria Capece, vicina di casa della buonanima, Raffaella Preziosi, Agata Esposito nipote della buonanima, Agata Pastore, Ciro Russo marito di Agata, Mario Bosco, Carlo amico fraterno di Ciro Alessandro Cavuoto; Zia Concetta la buonanima, Sabrina Villano; Giulia suora, amica di Agata, Mariarita Zerella; Gustavo Loprenda, vicino di casa, Alessandro Verderosa; Aldo Mapina notaio con crisi nervose, Fra’ Alfonso Fabbricatore; Carmela, sorella della buonanima Sabrina Villano; Lena nipote della buonanima, Erminia Varricchio, Lilly figlia di Maria, Angela Varricchio; Venus la medium, Silvana Nardone; Tarok aiutante della medium, Antonio Cavuoto. Costumi Rita Capozzi, assistente alla regia Filomena Ciullo.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.