Spettacolo “QUANDO NONNA FAUSTINA ARRIVO’ IN AMERICA”

Dom, 10 Marzo 2024 (17:00 - 19:00)

Spettacolo “QUANDO NONNA FAUSTINA ARRIVO’ IN AMERICA”

Dom, 10 Marzo 2024 (17:00 - 19:00)
Auditorium San Nicola, Benevento, BN, Italia

Descrizione

Prosegue con il settimo appuntamento la ventesima edizione de “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, che domenica 10 marzo alle ore 17,00, presso il Teatro San Nicola, vedrà in scena la stessa Compagnia Teatro Eidos in “QUANDO NONNA FAUSTINA ARRIVO’ IN AMERICA”, scritto e diretto da Virginio De Matteo, con Georgia de’ Conno, Raffaella Mirra, Mimmo Soricelli e Pier Paolo Palma.

Dalle note di regia: “Siamo nei primi anni del 1900, a New York. Una nave piena di immigrati è appena sbarcata. Tra loro anche Faustina, una ragazzina che arriva dall’Italia. Non ha il permesso di soggiorno e non c’è nessuno che possa garantire per lei. Nell’ufficio immigrati, alla presenza di una terribile ispettrice, di un improbabile poliziotto e di un vecchio italiano cieco si svolgono scene divertenti, birichine, commoventi. La piccola vuole a tutti costi restare. L’aveva promesso alla sua mamma che, nel duro viaggio in nave, se n’era andata per sempre.
Siamo all’inizio del secolo scorso, ma sembra, sotto alcuni aspetti, di essere all’inizio di questo. Con la differenza, lo sappiamo bene, che i ruoli sono cambiati: ora è l’Italia, la terra promessa.
Riuscirà la nostra eroina a rimanere in quel Paese, nuovo e ricco di promesse?”

È consigliata la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni
Tel.: 0824.58474 / 335.413060 – www.teatroeidos.it – info@teatroeidos.it
N.B.: I biglietti potranno essere prenotati via mail. L’acquisto potrà avvenire on line sul sito del Teatro Eidos alla sezione Ticket oppure il giorno dello spettacolo presso il Teatro San Nicola dalle ore 16,00. Posto unico: € 8,00.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.