Spettacolo “Figlio delle Lacrime – storia di un’anima in cammino”
Descrizione
Dopo il grande successo della prima rappresentazione, la Compagnia Artistica Argà, in sinergia con l’UP “San Filippo Neri – nella persona di don Marco Capaldo – annuncia la replica dello spettacolo “Figlio delle Lacrime – storia di un’anima in cammino”, un evento che unisce teatro, danza e musica corale in una potente esperienza artistica e spirituale.
L’opera propone un percorso teatrale profondo, seguendo la tensione interiore di un uomo – Sant’Agostino – alle prese con desideri contrastanti, smarrimento e ricerca della verità, fino all’incontro con la grazia. Sullo sfondo, il personaggio di Monica – madre devota e instancabile – trasforma il proprio dolore in forza, guidando il figlio verso la luce.
L’appuntamento è domenica 21 settembre 2025, alle ore 19:30, presso l’Arco del Sacramento (BN), uno spazio che contribuisce a rendere la performance ancora più suggestiva.
Lo spettacolo è ideato e diretto da Gabriele Notari De Luca, con le coreografie di Giovanna De Luca e la direzione del coro affidata a Daniela Polito. L’evento è patrocinato dal Comune di Benevento ed è realizzato in collaborazione con UP San Filippo Neri, Associazione ARGÁ, GiovArt e il Coro Polifonico Vocum Concordia.
“Figlio delle Lacrime” invita il pubblico a riflettere sul percorso umano: anche tra dubbi, cadute e sofferenze, è possibile ritrovare nuova forza e rinascita.