Rassegna musicale “Harpissima”

Ven, 23 Febbraio 2024 - Dom, 25 Febbraio 2024 (9:00 - 21:00)

Rassegna musicale “Harpissima”

Ven, 23 Febbraio 2024 - Dom, 25 Febbraio 2024 (9:00 - 21:00)
Convitto San Vittorino, Via Tenente Pellegrini, Benevento, BN, Italia

Descrizione

Weekend ricco di appuntamenti con il Conservatorio “Nicola Sala”: dal 23 al 25 febbraio Harpissima animerà il Teatro San Vittorino di Benevento. Ospite della tre giorni sarà Marcella Carboni, nota arpista, compositrice, improvvisatrice e didatta.

Venerdì 23 febbraio, alle 18, si terrà il concerto ‘Arpe all’Opera!’, a cura della classe di arpa del M° Manuela Colella in collaborazione con la classe di canto del M° David Ciavarella e con il soprano Makiko Sasaki.

Giornata densa anche sabato 24: a partire dalle ore 9 sarà aperta un’esposizione di strumenti e accessori legati al mondo dell’arpa. Dalle 15 alle 17 si terrà una maratona musicale che culminerà, alle 18, con un recital di Marcella Carboni. La solista porterà il pubblico in un viaggio straordinario con la sua performance unica. Sul palco, l’arpa elettroacustica sarà protagonista, guidando gli ascoltatori attraverso un percorso emozionante che attraverserà il tempo e lo spazio. Marcella Carboni farà tappa nei suoi ricordi personali e negli incontri che hanno plasmato la sua crescita musicale. Dai suoi studi classici al suo amore per il jazz, ogni fase del suo percorso artistico sarà rappresentata in modo coinvolgente.

Ancora musica domenica 25: dalle 9 sarà visitabile l’esposizione di strumenti e -contemporaneamente – avrà vita una nuova maratona musicale, che terminerà alle 18.Nell’arco della giornata, Marcella Carboni terrà una masterclass.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.