Processione del Cristo Morto

Ven, 29 Marzo 2024 (20:00 - 21:30)

Processione del Cristo Morto

Ven, 29 Marzo 2024 (20:00 - 21:30)
Duomo di Benevento, Piazza Orsini, Benevento, BN, Italia

Descrizione

Tradizionale processione del Cristo morto nel centro storico di Benevento. L’appuntamento, sentitissimo dai beneventani, è in programma il prossimo 29 marzo, Venerdì santo, alle ore 20, con partenza dalla Cattedrale, al corso Garibaldi. L’importante manifestazione religiosa è organizzata dalla Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue.

“I missionari – spiega l’organizzatore don Mimmo Parlavecchia, parroco della Chiesa di Santa Maria degli Angeli – invitano tutta la popolazione beneventana a vivere questo evento che porta a testimoniare la nostra fede. L’inizio della processione – aggiunge il sacerdote – avverrà subito dopo la sacra liturgia dell’ostensione della Croce, in programma alle 18.30 in Cattedrale e presieduta dall’arcivescovo Felice Accrocca”. Il corteo partirà dunque dal Duomo e si snoderà lungo corso Garibaldi, arrivando alla chiesa di Sant’Anna (uscita delle sacre Immagini).

La processione percorrerà corso Garibaldi, svolterà su viale dei Rettori e arriverà all’Arco di Traiano. Successivamente il corteo percorrerà via del Pomerio, via Ennio Goduti e, infine, parte di corso Garibaldi per rientrare a Sant’Anna, dove ci sarà il tradizionale messaggio dell’arcivescovo mons. Accrocca.

Come ogni anno, a guidare la processione il clero, le comunità religiose, le associazioni di volontariato, i cavalieri del Santo Sepolcro e numerose autorità militari e civili. Ad animare ci sarà la banda musicale “G. Verdi” Città di Montesarchio.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.