Primo evento conclusivo del progetto ‘Nero a...

Sab, 13 Gennaio 2024 (18:30 - 20:30)

Primo evento conclusivo del progetto ‘Nero a metà’

Sab, 13 Gennaio 2024 (18:30 - 20:30)
Castelpagano, BN, Italia

Descrizione

Sabato 13 gennaio, alle ore 18,30, presso la biblioteca comunale di Castelpagano sarà presentato il primo evento conclusivo del progetto ‘Nero a metà’, la nuova linea genetica suina dell’Alto Tammaro, finanziato con la misura 16.1 azione 2 dal Gal Alto Tammaro.

Oltre alla salvaguardia del patrimonio genetico del suino di razza casertana, il progetto ha consentito di individuare una nuova linea genetica chiamata ‘NeroaMetà’ con proprie caratteristiche produttive, morfologiche e fenotipiche.

L’evento si aprirà con i saluti del sindaco di Castelpagano, Giuseppe Bozzuto. Interverranno Dino Mastrofrancesco dell’omonima azienda agricola che è partner del progetto, Ettore Varricchio, responsabile tecnico scientifico del progetto per l’Unisannio, Ferdinando Gandolfi, dirigente regione Campania Uod Benevento, Lorenzo Urbano, presidente del Gal Titerno. Chiuderanno la presentazione gli interventi di Antonio Di Maria, presidente del Gal Alto Tammaro e l’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo.
A seguire una degustazione delle carni del suino Nero a Metà in piazza Municipio.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.