Presepe Vivente di Pietrelcina

Mer, 27 Dicembre 2023 - Ven, 29 Dicembre 2023 (17:30 - 21:00)

Presepe Vivente di Pietrelcina

Mer, 27 Dicembre 2023 - Ven, 29 Dicembre 2023 (17:30 - 21:00)
Pietrelcina, BN, Italia

Descrizione

Portoni che si aprono sulle stradine in pietra, come scrigni che raccontano un nobile evento. La trasformazione del borgo di Pietrelcina, in provincia di Benevento, è un opera d’arte in ogni suo aspetto. Dagli attori che impersonificano alla perfezione i giudei del tempo che fu alle ambientazioni che richiamano la Betlemme che vide la nascita del Re dei Re, tutto è realizzato per stupire i visitatori.

Torna e si prospetta più affascinante che mai il presepe vivente nel borgo di Pietrelcina. Il borgo natio di San Pio, già di suo emana una magica atmosfera mistica che ancor di più è esaltata dal presepe vivente che prende forma nelle viuzze strette del borgo, si inerpica costeggiando grotte e cantine, riscende in valle in un percorso dell’anima che ti lascia a bocca aperta in ogni suo anfratto.

L’edizione 2023, organizzata dall’Associazione Presepe Vivente di Pietrelcina, si terrà nei giorni 27, 28 e 29 dicembre. ’interesse che suscitò la prima rappresentazione del 1987 per celebrare il centenario della nascita di San Pio, fu tale da trasformare l’evento in un vero e proprio successo di pubblico e di partecipazione che creò in tutti un particolare entusiasmo. Tale entusiasmo spinse gli organizzatori a continuare l’opera intrapresa apportando alla rappresentazione importanti e significative innovazioni.

Vengono impiegati circa 200 figuranti, allestite le botteghe artigiane, il presidio romano, il tempio con i suoi sacerdoti, la Sinagoga, la scena del matrimonio giudaico e, naturalmente, la Natività con i re Magi.

Informazioni
I biglietti potranno essere acquistati on line sul sito: http://www.presepeviventepietrelcina.it/. Biglietto singolo 3 euro; Pullman da 30 persone 90 euro; da 50 persone 150 euro; da 75 persone 225 euro

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.