Presepe Vivente ‘Al tempo del re Erode’

Mar, 26 Dicembre 2023 - Ven, 5 Gennaio 2024 (18:30 - 22:00)

Presepe Vivente ‘Al tempo del re Erode’

Mar, 26 Dicembre 2023 - Ven, 5 Gennaio 2024 (18:30 - 22:00)
Frasso Telesino, BN, Italia

Descrizione

Nei giorni 26 Dicembre 2023 e 5 Gennaio 2024, dalle ore 18,30 alle ore 22, il borgo più antico di Frasso Telesino, Terravecchia, farà rivivere la suggestiva Betlemme “Al tempo del re Erode”.

Centocinque figuranti, 19 bambini e 20 collaboratori -sotto l’egida della Parrocchia di Santa Giuliana e del Carmine, guidate dal Parroco don Nicola Dobos, coadiuvato dal consiglio pastorale – sono pronti ad emozionare e far rivivere il fascino misterioso del Natale cattolico. L’evento, realizzato interamente su base volontaria, ha il patrocinio morale del Comune di Frasso Telesino.

I visitatori lungo il percorso che porta alla Capanna, troveranno artigiani di antichi mestieri, (scalpellino, fabbro, maniscalco per citarne alcuni); diversi punti di ristoro enogastronomico con prodotti locali, vin brulè, caldarroste.

Dall’accampamento dei pastori, sino alla corte di Erode nulla è stato lasciato al caso. Si attraverserà la strada con la sinagoga e la postazione del censimento e del cambiavalute. Si potranno ammirare i Re Magi e le postazioni con gli animali (cavalli, pecore, il cammello) e vedere per strada piccoli figuranti vestiti da palestinesi ed israeliani, giocare insieme al fine di dare un significato più vivo al forte momento della Natività.

Il 6 Gennaio, giorno dell’Epifania, la tradizionale processione del Bambinello prenderà il via dalla Capanna di Terravecchia ripercorrendo tutto il presepe vivente e radunando via via i figuranti nel corteo che procederà per le vie principali del paese e si concluderà nella Chiesa di Santa Giuliana.

L’evento è aperto a tutti coloro che sentono forte l’esigenza di ritrovare o riflettere sul senso più puro del Natale, muovendosi nella bellezza di uno dei borghi più affascinanti del Sannio per lasciarsi suggestionare con un salto nel passato.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.