Presepe Vivente a Sant’Agata de’ Goti

Sab, 23 Dicembre 2023 (17:30 - 21:30)

Presepe Vivente a Sant’Agata de’ Goti

Sab, 23 Dicembre 2023 (17:30 - 21:30)
Sant'Agata Dé Goti, BN, Italia

Descrizione

Al via sabato 23 Dicembre la sesta edizione del Presepe Vivente: un evento suggestivo portato avanti grazie alla partecipazione di tutta la Comunità della Contrada Presta. Si svolgerà in una location che ha tutto il sapore di essere un presepe naturale, la contrada Torretta, dove ogni anno gli abitanti pazientemente concedono i propri spazi per la realizzazione dell’evento.

I lavori, iniziati settimane fa, sono ormai alle battute finali, gli ultimi ritocchi per poi inaugurare l’iniziativa il giorno dell’antivigilia.

Presepe Vivente a Sant’Agata de’ Goti 2023: programma, indirizzo, orari e prezzi
Tante le presenze registrate l’anno scorso e tante le novità da scoprire in questa sesta edizione. Non mancheranno le guide, che accompagneranno i visitatori lungo il percorso e poi pastori, soldati, massaie, il tutto avvolti dal profumo di pane e di cose buone.

Queste occasioni sono infatti momento di riscoperta dei sapori autentici, come quello del decotto di mela annurca, prodotto tipico locale dalle mille proprietà, le nfrennole, tarallo salato caratteristico santagatese preparato dalle sapienti mani delle massaie e poi ancora pizzette di pane e caldarroste.

Insomma, il 23, 26, 29, 30 Dicembre e 6 Gennaio ad attendervi ci saranno 80 figuranti, pronti a farvi rivivere la magia della rinascita dalle ore 17,30 alle 21,30.

Il Parcheggio sarà a disposizione dei visitatori presso il fondo San Gennaro, a 100mt dalla Chiesa della SS. Addolorata, con servizio navetta ogni 15 minuti. Il biglietto di ingresso ha un costo di € 2,50.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.