Presepe Vivente a Cerreto Sannita

Mar, 26 Dicembre 2023 (18:00 - 21:00)

Presepe Vivente a Cerreto Sannita

Mar, 26 Dicembre 2023 (18:00 - 21:00)
Cerreto Sannita, BN, Italia

Descrizione

Il 26 dicembre 2023 alle ore 18.00, la suggestiva chiesa monumentale di San Martino Vescovo in Cerreto Sannita sarà nuovamente il palcoscenico della rappresentazione scenica della nascita di Gesù, giunta alla sua seconda edizione: il Presepio Vivente.

Questa tradizionale manifestazione, nata circa 10 anni fa, è il frutto della fervente religiosità, dell’impegno costante e della passione di un nutrito gruppo di abitanti della contrada Sant’Anna, che hanno saputo coinvolgere con entusiasmo la collaborazione di altri cittadini cerretesi e laurentini.

In passato, il presepio si dispiegava lungo la strada che dalla contrada Sant’Anna conduceva al paese, arricchendo il percorso con quadri scenici religiosi come la grotta di Betlemme, il censimento di Erode, la condanna di Pilato e l’arrivo dei Re Magi. Numerosi figuranti in costume, tra cui centurioni romani, pastori, viandanti, osti, operai di lana panna e artigiani, contribuivano a creare un’atmosfera magica, sottolineando la laboriosità e la cultura cerretese ricca di antichi mestieri ormai quasi dimenticati.

L’intera comunità di Cerreto e numerosi abitanti dei paesi circostanti hanno partecipato con profonda religiosità ed emozione a queste rappresentazioni nel corso degli anni e, anche quest’anno, Cerreto e la Chiesa di San Martino Vescovo si preparano ad accogliere tutti coloro che desiderano rivivere questa suggestiva tradizione natalizia. Un’atmosfera di religiosità, magia, emozioni e preghiera avvolgerà l’evento, rendendo la serata del 26 dicembre un momento unico e speciale per celebrare insieme la nascita di Gesù.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.