Presepe Vivente a Beltiglio

Ven, 29 Dicembre 2023 - Sab, 30 Dicembre 2023 (18:00 - 21:00)

Presepe Vivente a Beltiglio

Ven, 29 Dicembre 2023 - Sab, 30 Dicembre 2023 (18:00 - 21:00)
Beltiglio, Beltiglio-San Giovanni, BN, Italia

Descrizione

A distanza di un anno ritorna l’attesissimo Presepe Vivente alla località Martini di Beltiglio, frazione del Comune di Ceppaloni. Due giorni, il 29 e 30 dicembre, per rivivere la natalità di Gesù nel piccolo borgo ceppalonese.

Il Presepe Vivente avrà inizio alle ore 18:00 e sarà in scena fino alle 21:00. L’evento, organizzato da un comitato spontaneo di residenti del posto, è caratterizzato da circa cinquanta figuranti, da un percorso piccolo ma suggestivo e ben dettagliato. Ci saranno, infatti, pastorelli con animali, la bottega del calzolaio, la scuola, la panetteria, le massaie, il negozio del fabbro, il mercato e altre varie scene di vita quotidiana. Il percorso della natività, infine, si concluderà con la capanna con Gesù bambino che verrà installata in un boschetto di querce. L’ingresso è completamente gratuito e sarà possibile degustare anche dell’ottimo vin brulè.

“Per il secondo anno consecutivo – spiegano gli organizzatori – siamo riusciti a realizzare la rappresentazione del Presepe Vivente. Non è facile, i costi sono tanti, ma lo spirito di squadra e il senso di comunità è ciò che ci accomuna e ci dà la forza di organizzare. Prendere parte alla natività – concludono – vuol dire anche scoprire questo piccolo ma meraviglioso borgo circondato dalle montagne del Partenio”.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.