Presentazione romanzo “Il mio nome è Sorciosecco”

Dom, 25 Febbraio 2024 (17:30 - 19:30)

Presentazione romanzo “Il mio nome è Sorciosecco”

Dom, 25 Febbraio 2024 (17:30 - 19:30)
Auditorium Spina Verde - "A. Tanga", Via Salerno, Benevento, BN, Italia

Descrizione

Ultimo giorno di appuntamenti per la rassegna culturale ‘Liber Fest’. All’Auditorium Tanga della Spina Verde, domenica 25 febbraio a partire dalle 17.30, incontro letterario con l’artista Claudio Greg Gregori, che presenterà il suo romanzo “Il mio nome è Sorciosecco”.

Sorciosecco, il simpatico e disincantato protagonista e narratore di questo romanzo, è un topo di Roma che ha scelto la strada del crimine organizzato per guadagnarsi da vivere. Insieme alla sua strampalata combriccola – Gattabuja, Paperello, Nasone e Primavera, guidati dall’irascibile Rana – si dedica a furtarelli, scippi, qualche rapina, estorsione e piccole truffe. Non tutti i colpi vanno a segno, anzi, ma sono cose che succedono in una banda. E infatti, tra tentativi di estorsione finiti malissimo, pistolettate in aria al momento meno opportuno, tradimenti di nuovi membri ed esplosioni di esperti artificieri, Sorciosecco e i suoi amici non si annoiano mai. E il tempo libero dal “lavoro” lo passano volentieri insieme a sbevacchiare e a divertirsi al Baretto Tabacchi o nel covo a pianificare nuovi colpi, oppure in giro a rincorrere fanciulle di cui, a turno, uno dopo l’altro inevitabilmente e tragicamente si innamorano. Oltre a questo, Sorciosecco ha tante passioni – le figurine, la musica, i prodotti di farmacia… – ed è sempre lui a trovare le parole giuste, per quanto incerte e sgangherate nel loro romanesco italianizzato, per descrivere tutta questa vita che gira intorno alla sua banda: una vita fatta di piccole cose, di screzi e risate, di soprannomi parlanti e amicizie più o meno durature, di miserie di poco conto e strategie di sopravvivenza.

Greg, pseudonimo di Claudio Gregori è attore, comico, cantante, musicista, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e fumettista italiano. Unitamente a Pasquale “Lillo” Petrolo fa parte del duo comico Lillo & Greg e ha dato vita al gruppo musicale rock demenziale Latte & i Suoi Derivati.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.