Presentazione libro “Vi racconto di Giulio – Dialogo...

Sab, 9 Marzo 2024 (19:00 - 21:00)

Presentazione libro “Vi racconto di Giulio – Dialogo oltre il tempo tra padre e figlia”

Sab, 9 Marzo 2024 (19:00 - 21:00)
Parrocchia S. Maria Costantinopoli, Viale Principe di Napoli, Benevento, BN, Italia

Descrizione

Sabato 9 marzo alle ore 19:00 presso l’Auditorium “San Giovanni Paolo II” della Parrocchia Santa Maria di Costantinopoli di Benevento si terrà la presentazione del libro “Vi racconto di Giulio – Dialogo oltre il tempo tra padre e figlia” scritto da Rosa Lorusso, suora carmelitana e psicologa-psicoterapeuta, ed edito dalla Società Editrice La Torre.

Il libro è stato scritto a dieci anni dalla scomparsa di Giulio Lorusso, papà di Suor Rosa e si pone l’obiettivo di percorrere un viaggio nell’affascinante mondo della paternità attraverso tre tappe.

Nella prima è presentata in modo sintetico la vita di Giulio: la sua infanzia, la sua esperienza formativa e lavorativa, il matrimonio, la famiglia, fino agli anni della malattia e la sua dipartita. La seconda tappa è dedicata all’esperienza personale di Suor Rosa nella veste di figlia, in cui viene decritto il rapporto con il padre ma soprattutto ciò che da tale relazione ha ereditato. La terza e ultima tappa vuol essere una dimostrazione di quanto sia scientificamente provata l’importanza del padre per lo sviluppo della personalità dei figli.

Interverranno con l’autrice, Padre Luigi Gaetani, presidente della Conferenza dei superiori maggiori d’Italia (CISM) e l’editore Gianluca Di Fratta. Sono previsti i saluti di Mons. Pompilio Cristino, parroco di Santa Maria di Costantinopoli e di Ida Moretti educatrice Azione Cattolica Adulti. Modera l’incontro il giornalista Luca Romano.

La serata sarà allietata dagli interventi musicali del duo di chitarra classica “RosArmonica” composto da Rossella De Ioanni e Filomena Formato e dalle voci narranti di Rita Micco e Annarita Zagarese.

 

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.