Presentazione libro “Il sapore dell’albicocco”

Mer, 3 Aprile 2024 (18:00 - 20:00)

Presentazione libro “Il sapore dell’albicocco”

Mer, 3 Aprile 2024 (18:00 - 20:00)
Libreria Barbarossa, Via delle Puglie, Benevento, BN, Italia

Descrizione

Donare 1000 libri alle scuole elementari italiane. È la sfida lanciata da Nicola Pesce, scrittore, editore, imprenditore, “influencer della gentilezza”, come è già stato ribattezzato da qualcuno, che mercoledì 3 aprile sarà alla libreria Barbarossa di Benevento (via delle Puglie 13) per presentare il suo ultimo libro, Il sapore dell’albicocco, edito da Mondadori. Una parte di questi libri sarà consegnata proprio a Benevento il giorno della presentazione, agli studenti dell’istituto comprensivo Pietro Giannone – plesso San Filippo.

Autore di culto di libri per ragazzi e romanzi per adulti editi da Mondadori e Npe, oggi Pesce ha lanciato la sua iniziativa più importante e ambiziosa: donerà 1.000 libri alle studentesse e agli studenti di cento scuole elementari italiane, spedendoli interamente a sue spese a chiunque ne farà richiesta.

Dieci libri per cento scuole. Questo è l’obiettivo di Nicola Pesce, che ha incominciato a donare libri quasi per caso nel 2020, in occasione dell’uscita del suo secondo lavoro, Il fiato di Edith.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.