Presentazione libro “Fiabe e Favole in Cerretese”

Gio, 28 Dicembre 2023 (17:30 - 19:00)

Presentazione libro “Fiabe e Favole in Cerretese”

Gio, 28 Dicembre 2023 (17:30 - 19:00)
Palazzo Del Genio, Via Giuseppe D 'Andrea, Cerreto Sannita, BN, Italia

Descrizione

Giovedì 28 dicembre alle ore 17:30 presso Palazzo del Genio in Cerreto Sannita, la Pro Loco “Cominium” di Cerreto Sannita in collaborazione con Biblos-Biblioteca del Sannio e l’Istituto Storico del Sannio Telesino presenterà il nuovo libro di Antonello Santagata: “Fiabe e Favole in Cerretese”.

La nuova opera dell’autore cerretese riprende le più conosciute favole di Esopo, La Fontaine, Fedro e le fiabe di Hans Cristian Andersen, i fratelli Grimm, Charles Perrault, e le riscrive in dialetto Cerretese.

L’uso della “lingua locale” rende davvero unico il libro e per certi versi ne aumenta l’efficacia narrativa con la sua fonetica e le sue espressioni uniche. Il libro è disponibile anche in versione audio, accessibile tramite QR code, in cui l’autore stesso legge i testi in dialetto (per rendere ancora più immersiva l’esperienza).

L’opera per grandi e piccini “gioca” con le fiabe e le favole più celebri per mostrare al lettore la bellezza e la potenza letteraria del dialetto Cerretese. Le illustrazioni che affiancano i testi sono realizzate da Angela Tammaro, la copertina del libro è a cura di Mégane Verove.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.