Presentazione libro “A te figlia te’ parlo e tu nòra m...

Mer, 27 Dicembre 2023 (18:00 - 20:00)

Presentazione libro “A te figlia te’ parlo e tu nòra m ‘nntiènni. Proverbi e modi di dire del Sannio”

Mer, 27 Dicembre 2023 (18:00 - 20:00)
Ponte, BN, Italia

Descrizione

“A te figlia te’ parlo e tu nòra m ‘nntiènni. Proverbi e modi di dire del Sannio”, Ideas edizioni, è l’ultimo lavoro di Angelo Antonio Scarinzi, che sarà presentato il prossimo 27 dicembre, alle ore 18.00, presso il salone parrocchiale della chiesa di Santa Generosa a Ponte (Benevento). Docente di Religione Cattolica nella scuola secondaria di primo grado e originario di Ponte, dove vive, Scarinzi oltre ai suoi interessi legati strettamente alla professione che ha svolto per tanti anni, coltiva una forte passione per la storiografia locale e la traduce in studio, approfondimento, fino a farne testimonianza con i suoi libri.

In “A te figlia te’ parlo e tu nòra m ‘nntiènni. Proverbi e modi di dire del Sannio” l’autore veste proprio i panni di un fotografo documentarista, pronto ad immortalare la situazione utile a richiamare un atto linguistico ben preciso. Leggendo le pagine del testo, si potrà capire il contesto in cui l’autore ha operato, ottenendo anche una lettura chiara e precisa degli indigeni che ospita.

All’appuntamento del 27 dicembre, interverranno oltre l’autore, anche il sindaco di Ponte, Antonello Caporaso, il parroco don Alfonso Calvano, l’antropologo Mario De Tommasi e il docente universitario, Lino Santillo.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.