“Pino Daniele – Tra note, emozioni e passioni”

Ven, 12 Gennaio 2024 (9:30 - 12:30)

“Pino Daniele – Tra note, emozioni e passioni”

Ven, 12 Gennaio 2024 (9:30 - 12:30)
Liceo Classico A. Lombardi, Largo A. R. Capone, Airola, BN, Italia

Descrizione

Riprendono a pieno ritmo le attività musicali e culturali dell’Istituto Lombardi di Airola. Dopo la pausa festiva iniziata sulle ultime note del concerto “Musica fino alle stelle del cielo” dedicato al ricordo della dirigente Marilina Cirillo che col suo operato ha lasciato un segno indelebile nella comunità scolastica e cittadina, è la volta di approfondire la figura di Pino Daniele.

Grazie al progetto artistico-formativo dal titolo “Pino Daniele – Tra note, emozioni e passioni” ideato dall’Accademia di Santa Sofia di Benevento e riservato alla popolazione scolastica degli istituti superiori dell’intera provincia, le studentesse e gli studenti del Liceo musicale caudino guidato dalla Dirigente Maria Pirozzi, avranno l’opportunità di vivere momenti di approfondimento con esperti sulla produzione artistica e il mondo del cantautore napoletano.

Il primo dei tre appuntamenti che si svolgeranno nell’Auditorium comunale di Largo Capone, sarà tenuto venerdì 12 gennaio 2024, dalle 9:30 alle 11:30, dalle Dott.sse Maria Bonaguro e Marialuisa Russo dell’Accademia di Santa Sofia (BN).

Si tratta di un incontro introduttivo teso ad illustrare agli studenti delle classi III, IV e V del liceo musicale le fasi del Progetto.

Seguiranno altri due appuntamenti:
• Lunedì 29 gennaio, alle ore 10:00
Incontro Spettacolo musicale e teatrale curato da Umberto Aucone e Monica Carbini
• Lunedì 19 febbraio, alle ore 10:00
Incontro con artisti per individuazione di studenti/esse per audizione

Il quarto ed ultimo incontro rivolto agli studenti di Airola, si terrà presso l’Accademia di Santa Sofia, mercoledì 13 marzo e sarà riservato alle audizioni: un gruppo di esperti interni selezionerà i migliori studenti e studentesse che si saranno distinti per le sezioni canto e recitazione.

Gli alunni selezionati saranno poi coinvolti attivamente nella produzione dello spettacolo finale di maggio e avranno l’opportunità di lavorare a stretto contatto con musicisti e attori professionisti ed esperti, sotto la guida di registi e insegnanti qualificati.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.