Open Tour al Telesi@

Ven, 19 Gennaio 2024 - Dom, 21 Gennaio 2024 (15:30 - 13:00)

Open Tour al Telesi@

Ven, 19 Gennaio 2024 - Dom, 21 Gennaio 2024 (15:30 - 13:00)
Telese Terme, BN, Italia

Descrizione

L’istituto d’istruzione superiore ‘Telesi@’ organizza un Open Tour dalla durata di tre giorni dedicato a famiglie e ragazzi per scoprire insieme la ricchissima offerta formativa della scuola con sede a Telese Terme. Si parte venerdì 19 gennaio, dalle 15:30 alle 19; stessa fascia oraria anche per sabato. Ultimo appuntamento domenica 21 gennaio, ma dalle 10 alle 13.

Un tour, appunto, che permetterà agli interessati – accompagnati dai genitori – di visitare i tre plessi: la sede centrale in via Caio Ponzio Telesino, quella del Linguistico in via Roma ed infine il Polo Tecnologico in viale Minieri.

La sede centrale è dedicata al Liceo Scientifico e al Liceo Classico tradizionale o quadriennale; in via Roma, invece, spazio al Liceo Linguistico e al LES, il Liceo Economico Sociale. Ed infine l’IPIA – indirizzo Professionale e il Liceo scientifico delle Scienze Applicate sul centralissimo corso telesino.

A questa prima tre giorni, poi, si aggiungerà il Big Open Show in programma il 28 gennaio al Cinema Teatro Modernissimo: ad animare la manifestazione gli studenti iscritti ai diversi corsi scolastici che attraverso rappresentazioni e spettacoli presenteranno l’offerta formativa ai presenti in sala.

Un scuola attiva, dunque, che mira ad essere sempre attuale senza mai perdere di vista i valori reali ed importanti da fornire agli alunni, come quello dello studio serio e preciso come una risorsa a disposizione dei giovani di oggi e che li renderà gli uomini del domani. Tante le iniziative alle quali il Telesi@, diretto dalla dirigente scolastica Maria Pelosi, ha aderito e continua a partecipare.

Grande punto di forza della scuola telesina, infatti, è proprio la varietà dei progetti che la caratterizzano. Tra questi la ‘Giornata dell’Orientamento’ utile per scegliere come proseguire il proprio percorso di formazione con contatti diretti sia con le Università che con le aziende del territorio. Ma anche il ‘running-trekking’ con percorsi di trekking culturale e progetti laboratoriali. E poi grande attenzione allo Sport e la ormai consolidata partecipazione alle diverse Olimpiadi, come quella di Matematica.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.