Open Night dell’IIS Carafa-Giustiniani

Sab, 20 Gennaio 2024 (17:30 - 22:30)

Open Night dell’IIS Carafa-Giustiniani

Sab, 20 Gennaio 2024 (17:30 - 22:30)
IIS Carafa Giustiniani - Istituto Superiore, Piazza Luigi Sodo, Cerreto sannita, BN, Italia

Descrizione

Si svolgerà sabato 20 gennaio, dalle 17.30 alle 22.00, l’Open Night dell’IIS Carafa-Giustiniani di Cerreto Sannita. Si tratta del consueto evento annuale inserito nella programmazione degli Open day dell’istituto. Ideato, infatti, per la presentazione dell’offerta formativa dello storico istituto cerretese, ogni anno si arricchisce di novità e sorprese rivolte alle studentesse, agli studenti e alle famiglie del territorio.

La festa del Carafa-Giustiniani sarà inaugurata dalla Dirigente scolastica Giovanna Caraccio, che da molti anni guida l’istituto con competenza, dedizione ed entusiasmo. Rappresentanti degli studenti e docenti accoglieranno gli allievi provenienti dagli istituti secondari di primo grado e descriveranno le caratteristiche di tutti gli indirizzi presenti nell’offerta formativa dell’istituto: Amministrazione, Finanza e Marketing/Sistemi Informativi Aziendali, Informatica e telecomunicazioni, Costruzione Ambiente e Territorio, Sistema Moda, Elettronica ed Elettrotecnica, Liceo Artistico, Liceo Musicale, Servizi per la sanità e l’assistenza sociale, Corsi Serali.

Sarà l’occasione per poter visitare una delle sedi scolastiche più belle della provincia, di apprezzarne la storia, i locali, i laboratori – interessati di recente da lavori di ampliamento e dalla fornitura di dotazioni tecnologiche all’avanguardia – la palestra, l’Auditorium, i giardini con la serra biologica.

Durante la serata si svolgerà anche la cerimonia di premiazione del Concorso di Poesia “Il verso giusto” II Edizione, rivolto agli alunni delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Benevento, allo scopo di avviare un dialogo poetico tra i giovani studenti del territorio per la sperimentazione di forme espressive nuove e utili a manifestare sentimenti e ideali dei giovani adolescenti. Molto attesa è anche la partecipazione della Boomerang Orkestra.

All’Open Night del Carafa-Giustiniani seguiranno gli Open day di sabato 27 gennaio 2024, dalle 16.00 alle 18.30, e di domenica 28 gennaio 2024, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.30.

Entro il 10 febbraio 2024, è’ possibile presentare on line le domande di iscrizione, anche recandosi presso la Segreteria dell’istituto, durante l’orario di apertura al pubblico.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.