ONE HEALTH la Giornata Mondiale della Salute

Dom, 7 Aprile 2024 (17:30 - 19:30)

ONE HEALTH la Giornata Mondiale della Salute

Dom, 7 Aprile 2024 (17:30 - 19:30)
San Salvatore Telesino, BN, Italia

Descrizione

Il Forum dei Giovani di San Salvatore Telesino ha organizzato con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale – domenica 7 Aprile 2024 alle ore 17,30 presso la Sala Conferenze ex Municipio – l’evento ONE HEALTH la Giornata Mondiale della Salute.

“L’evento ha il fine di portare alla luce importanti e attuali problemi di salute, contribuendo all’aumento della consapevolezza nella popolazione per prevenire e affrontare insieme le minacce comuni che colpiscono la salute e il benessere degli esseri umani, degli animali, delle piante e dell’ambiente. Gli impatti sulla salute della crisi climatica, la contaminazione dell’acqua, la sicurezza alimentare e l’aumento delle epidemie sono alcune delle più grandi sfide che l’umanità e il pianeta stanno affrontando oggi”. Sono le parole di Stefano Avitabile, Consigliere Comunale di San Salvatore Telesino, delegato alle Politiche Giovanili.

“Affrontare le questioni ambientali per migliorare collettivamente la salute umana e creare opportunità per mobilitare l’intera società in modo che medici, veterinari, operatori della salute, esperti dell’ambiente e persone di diversi settori possano lavorare insieme senza compartimenti stagni per affrontare le principali minacce per la salute è l’intento del neo direttivo del Forum dei Giovani presieduto dal poliedrico Francesco Lunardo”, continua Stefano Avitabile.

“Un approcio OneHealth è importante per le nuove generazioni, per la salute pubblica, per l’economia e per il buon senso. E’ovvio che possiamo proteggere e promuovere la salute degli esseri umani solo proteggendo e promuovendo la salute degli animali e del pianeta da cui dipende tutta la vita. Noi della Amministrazione Comunale di San Salvatore Telesino accogliamo con favore il crescente impegno dei Giovani del Forum su questa tematica e ci assumiamo il compito di sostenere e a tradurre in azioni che facciano la differenza le loro proposte”, chiude il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.