Mostra interattiva ‘Bullismo e Cyberbullismo: cosa si...

Mar, 6 Febbraio 2024 - Dom, 11 Febbraio 2024 (10:00 - 18:00)

Mostra interattiva ‘Bullismo e Cyberbullismo: cosa si può fare?’

Mar, 6 Febbraio 2024 - Dom, 11 Febbraio 2024 (10:00 - 18:00)
Palazzo Paolo V, Corso Garibaldi, Benevento, BN, Italia

Descrizione

Mostra interattiva ‘Bullismo e Cyberbullismo: cosa si può fare?’
Palazzo Paolo V – Benevento
6-11 febbraio dalle 10 alle 18

La Comunità beneventana dei Testimoni di Geova scende in campo contro il bullismo. E lo fa con una mostra in programma a Palazzo Paolo V, dal 6 all’11 febbraio, dalle 10 alle 18. Una iniziativa che avverrà in concomitanza con la Giornata nazionale contro il Bullismo e Cyberbullismo, istituita dal 2017 e voluta dal Ministero dell’Istruzione per sensibilizzare sulle tematiche che riguardano due fenomeni in forte espansione. Data in cui istituzioni, esperti e associazioni specializzate si impegnano a diffondere e sensibilizzare giovani e famiglie su una problematica che è sempre più emergenza. Una ricorrenza legata anche al “Safer Internet Day” che la Commissione Europea ha deciso di istituire nella giornata del 9 febbraio.

La mostra – che ha il patrocinio e la compartecipazione organizzativa dell’Assessorato alla Cultura – prevede l’allestimento di 18 pannelli e la visione di due contributi multimediali della durata di circa 8 minuti – “Metti i bulli KO, senza fare a pugni” e “Social network, usa la testa!” – che mettono in luce come un problema sociale così diffuso e preoccupante possa essere monitorato, contrastato e ridimensionato con vari strumenti sociali a disposizione dei ragazzi, dei genitori, dei docenti e delle istituzioni in generale.

Per l’evento, saranno invitati gli studenti e il personale docente degli istituti scolastici di I e II grado del territorio. L’ingresso alla mostra è gratuito e i visitatori potranno usufruire di guide ad hoc messe a disposizione.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.