Mostra “A Crazy Story” di Emilio Fallarino

Sab, 23 Marzo 2024 (18:30 - 21:30)

Mostra “A Crazy Story” di Emilio Fallarino

Sab, 23 Marzo 2024 (18:30 - 21:30)
Rocca dei Rettori, Piazza Castello, Benevento, BN, Italia

Descrizione

Nel vasto panorama dell’arte contemporanea, si profila un evento destinato a catturare l’attenzione degli amanti dell’arte e della cultura. La mostra “A Crazy Story”, dell’artista Emilio Fallarino curata da Luigi Giordano, inaugurerà sabato 23 marzo 2024 dalle ore 18:30 alle ore 21:30 presso la Sala Acquedotto della Rocca dei Rettori, in Piazza Castello, Benevento.

Il protagonista di questa esposizione è Emilio Fallarino, un nome che promette di lasciare un’impronta indelebile nel mondo dell’arte contemporanea italiana. Originariamente noto come attore e regista, Fallarino ha abbracciato una nuova forma espressiva: la pittura. Attraverso pennellate impetuose e una palette cromatica vibrante, Fallarino dipinge un universo ricco di emozioni, dal sublime al grottesco, trasportando gli spettatori in mondi alternativi e sconosciuti.

Ogni opera di Fallarino è intrisa di una identità propria, che si riflette sullo spettatore e lo avvolge in un turbine di sensazioni. La sua produzione artistica è il risultato di una sperimentazione incessante, non solo delle tecniche pittoriche, ma anche dei materiali utilizzati. Tra le sue opere, si possono ammirare lavori materici, dove la materia stessa sembra prendere vita, così come opere realizzate con soffici tocchi di acrilici che si stendono delicatamente sulla tela, trasformandola in un vero e proprio letto di colori. Fallarino, artista e creatore, vuole far brillare emozioni non solo sul palcoscenico del cinema e del teatro, ma anche attraverso i suoi quadri. Ogni tela intreccia la sua storia, così come nei lavori da attore e regista, dove la follia è il filo conduttore.

La mostra presenta una selezione delle opere più significative di Fallarino, offrendo al pubblico un viaggio straordinario attraverso l’essenza del rapporto tra l’uomo e il mondo che lo circonda. Opere come “FOREST”, “RED ICE” e “EARTH” testimoniano la centralità di questo tema nel pensiero dell’artista.

L’evento sarà arricchito dalla performance live musicale di Corrado Ciervo, musicista poliedrico vincitore del Premio Parodi 2023 insieme al suo gruppo “Osso Sacro” e al Premio Dubito 2021, che accompagnerà l’atmosfera suggestiva delle opere di Fallarino con la sua straordinaria ed unica musica.

L’ingresso alla mostra sarà libero e l’invito a partecipare è rivolto a tutti. “A Crazy Story”, sarà un’esperienza unica per immergersi nell’universo artistico di Emilio Fallarino e lasciarsi trasportare dalle emozioni e dalle storie raccontate attraverso la sua pittura e le suggestive musiche di Corrado Ciervo.

Dettagli dell’evento:

Data: Sabato 23 marzo 2024
Orario: Dalle ore 18:30 alle ore 21:30
Luogo: Sala Acquedotto, Rocca dei Rettori
Indirizzo: Piazza Castello, Benevento

Per ulteriori informazioni, contattare:

Luigi Giordano
Curatore della mostra “A Crazy Story”
Telefono: 376 2019113

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.