“Limatola in bici”

Dom, 19 Maggio 2024 (9:00 - 12:00)

“Limatola in bici”

Dom, 19 Maggio 2024 (9:00 - 12:00)
Limatola, BN, Italia

Descrizione

La Pro Loco Limatola invita a prendere la bici, non solo perché fa bene alla salute, ma ancheper incontrarsi, ritrovarsi, guardare il territorio con occhi nuovi e raccontarlo. “Limatola in bici” è la seconda edizione della ciclopedalata organizzata dall’Associazione limatolese con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. La manifestazione si terrà il 19 Maggio ed è aperta a tutti. L’iscrizione gratuita è obbligatoria e si potrà fare anche prima della partenza. Il percorso di 24 Km si snoderà lungo il territorio toccando le 4 frazioni.

Si parte alle ore 9 da piazza San Biagio. Previste soste alla fontana di Biancano, in piazza san Biagio,alla chiesa delle Monache e in piazza Annunziata. Alla fine della ciclopedalata chi vorrà potrà fermarsi a pranzo presso gli stand della Sagra della polpetta, organizzata dal Comitato parrocchiale di San Biagio, con un buono sconto sul menù completo.

“La bici – ha affermato il vice presidente della Pro Loco, Paolo Fedele -è usata oggi a Limatola come mezzo di trasporto dagli immigrati e come pratica sportiva dai tanti ciclisti che ogni giorno, provenienti dall’area casertana e napoletana, percorrono le nostre strade. Sono pochissimi i limatolesi che si muovono in bici. Ci piace l’idea di sensibilizzare le nuove generazioni all’uso della bicicletta sia come mezzo di trasporto che per il tempo libero ed è per questo che abbiamo organizzato questo appuntamento ciclistico, invitando tutti a partecipare con qualsiasi tipo di bici, anche elettriche”.

“La bicicletta – ha dichiarato la presidente del Consiglio Filomena Marotta.-è uno straordinario strumento sociale, apre al mondo esterno, richiede interazioni continue e crea fiducia e senso di comunità. La mobilità dolce e sostenibile è una buona pratica da incentivare ed è per questo che abbiamo accolto con entusiasmo e abbiamo ben volentieri aderito a questa iniziativa della Pro Loco che punta a sostenere l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto e al servizio di un turismo lento a stretto contatto con la natura e le bellezze naturali, artistiche e culturali del nostro territorio”.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.
Skip to content