Incontro pubblico ‘A margine di chi?’
Mappa Ottieni la direzione
Descrizione
Venerdì 7 novembre, a partire dalle ore 18.00, ad Airola (Via Sorlati n. 5), Alleanza Verdi Sinistra di Benevento promuove l’incontro pubblico da titolo ‘A margine di chi?’, un momento di confronto aperto sul futuro della Valle Caudina e sulle prospettive di sviluppo sostenibile e partecipato del territorio.
L’appuntamento vedrà la relazione del prof. Mario Tirino, docente associato di Sociologia dei processi culturali presso l’Università di Salerno, sul tema “Rigenerazione territoriale a base culturale per la Valle Caudina”.
A partire da questa riflessione, il dibattito si allargherà ad altre leve di sviluppo locale, legate all’innovazione culturale, alla coesione sociale, alla cura e valorizzazione del territorio.
Interverranno Lucio Ferella e Pina Fontanella, candidati della lista AVS – Alleanza Verdi Sinistra alle prossime elezioni regionali, e Anna Maria Mollica, segretaria del Circolo di Benevento di Sinistra Italiana. Modererà Giovanna Megna, consigliera comunale di Benevento.
L’incontro si concluderà con un momento di microfono aperto, per favorire il dialogo diretto con cittadini, associazioni e operatori culturali della Valle Caudina. Un’occasione per costruire insieme idee e proposte per il rilancio del territorio, a partire dalla cultura come motore di rigenerazione e di futuro condiviso.