Incontro: “Donna nell’arte, tra antico e...

Ven, 8 Marzo 2024 (16:00 - 18:00)

Incontro: “Donna nell’arte, tra antico e contemporaneo”

Ven, 8 Marzo 2024 (16:00 - 18:00)
Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino, Via Castello, Montesarchio, BN, Italia

Descrizione

In occasione della Giornata internazionale della Donna, il MANSC propone “Donna nell’arte, tra antico e contemporaneo”, un incontro incentrato sul ruolo della figura femminile nella rappresentazione e creazione artistica, tanto da soggetto quanto da interprete.

L’iniziativa prende spunto dal connubio tra antico e contemporaneo che si è realizzato con l’allestimento della mostra di arte contemporanea ArsSteas nella Torre di Montesarchio.

Venerdì 8 marzo 2024 alle 16, nella sala conferenze del museo, interverranno sia esperti archeologi che artisti della scena contemporanea: le archeologhe Luana Toniolo (Direzione Regionale Musei Campania) e Angela De Filippis, Rosanna De Cicco, Antonella Fusha e Michele Stanzione (rispettivamente curatrice, artista e direttore artistico della mostra ArsSteas).

Porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale l’Assessore alla Cultura e Turismo e Vicesindaco di Montesarchio Morena Cecere e modererà l’incontro il direttore del Museo Vincenzo Zuccaro.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Montesarchio e con le associazioni Millevolti e Sentinelle della Torre di Montesarchio.

L’ingresso ai luoghi della cultura statali sarà gratuito per l’intera giornata alle donne.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.