‘I Giorni di Marzo’

Dom, 10 Marzo 2024 (18:00 - 20:00)

Descrizione

Domenica 10 Marzo prossimo nella Pinacoteca Comunale dedicata al pittore san salvatorese, in Via Sant’Angelo a San Salvatore Telesino, l’associazione Massimo Rao organizza un pomeriggio di riflessione sulla “forza delle donne”. Lo spunto è tratto dalla presentazione del libro di Lina Angela Barbieri “I giorni di Marzo”, un racconto autobiografico che narra i giorni della malattia vissuti dall’autrice casertana.

L’argomento sarà sviluppato dalla dott.ssa Filomena Rita Di Mezza, psicoterapeuta, che fornisce alle pazienti affette dal più temibile dei mali, il cancro, sostegno emotivo e supporto psicologico fondamentali per la guarigione. Interverrà nella conversazione anche il marito dell’Autrice, il dott. Salvatore Ventriglia, per testimoniare l’esperienza umana di chi condivide con la propria donna un momento di fragilità e di dolore.

L’evento è organizzato in collaborazione con “Quercus Vitae”, associazione culturale casertana, la cui presidente è la giornalista Maria Laura Labriola. Gli intermezzi musicali, a cura di Modern Duo con Beatrice Malgieri e Elvia Aceto, saranno dedicati al repertorio di Fiorella Mannoia.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.