“DOCUMENTIAMO. L’importanza della documentazione mediale nel giornalismo locale e nella promozione del territorio”
Mappa Ottieni la direzione
Descrizione
“DOCUMENTIAMO. L’importanza della documentazione mediale nel giornalismo locale e nella promozione del territorio”: è questo il titolo del secondo appuntamento delle Assise del Giornalismo e della Storia – II Edizione, il Festival promosso dalla rivista semestrale Reportages Storia & Società, diretta da Lucia Gangale.
L’evento – in collaborazione con il Cesvolab di Benevento – si terrà giovedì 22 maggio dalle ore 17.30 alle 19.30 – proprio nella sede CSV di Viale Mellusi, 68.
Dopo i saluti istituzionali di Raffaele Amore, presidente Cesvolab, e di Lucia Gangale, responsabile scientifico delle Assise e direttore della rivista, la serata entrerà nel vivo con gli interventi di: Stefania Mercuri, presidente Artemide Aps; Luca De Ieso, videomake; Francesca Castaldo, attrice, autrice, volto e voce narrante di molti video di promozione del territorio a cura di SannioWebTv; e due studenti del Liceo Scientifico “Rummo” di Benevento, Alfino Calicchio e Andrea D’Aloia.
Saranno brevi interventi, perché il pezzo forte della serata sarà rappresentato dalla proiezione di lavori multimediali sul fascino del territorio sannita.
Seguirà un momento conviviale, come è in uso nello stile di questa manifestazione, sempre più apprezzata e seguita a livello cittadino.