Deposizione effigie in ricordo del prof. Ascantini

Mer, 21 Febbraio 2024 (12:00 - 13:15)

Deposizione effigie in ricordo del prof. Ascantini

Mer, 21 Febbraio 2024 (12:00 - 13:15)
Benevento, BN, Italia

Descrizione

Il maestro Franco Ascantini, fondatore del rugby in città, sarà onorato con la deposizione di una effigie al campo “Alfredo Dell’Oste” di Benevento. La manifestazione si svolgerà il prossimo 21 febbraio 2024, alle ore 12.

L’iniziativa è del gruppo “I Uagliune du’ Prof”, un’aggregazione spontanea di rugbisti beneventani che si sono ritrovati dopo la dipartita del compianto maestro per ricordare le esperienze vissute attraverso il rugby: i promotori hanno inteso, con la posa dell’effigie in quella che per tutto il mondo ovale è la casa madre della pallovale sannita, riprodurre un’immagine di Franco Ascantini che rappresenti un monito continuo per le future generazioni ad impegnarsi nello sport per trarre linfa e forza per la vita di tutti i giorni.

Alla manifestazione saranno presenti i componenti della famiglia Ascantini e, insieme a loro, i rugbisti delle società beneventane e campane. Saranno inoltre invitate anche quelle società del panorama rugbistico italiano dove Franco Ascantini ha esercitato il suo magistero di allenatore ed educatore.

Accanto al mondo del rugby – per ribadire il concetto che Franco Ascantini è stato un uomo che ha divulgato i valori dello sport a tutto tondo partendo dalla scuola, passando per lo sport per arrivare alla società civile – sono state invitate anche le società di Benevento delle varie discipline sportive accreditate in Città. Sono state invitate a partecipare le autorità civili, religiose e sportive del capoluogo sannita e della regione Campania.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.