Convenzione Quadro Unisannio-Comunità Montana del Fortore

Mer, 27 Marzo 2024 (14:00 - 15:00)

Convenzione Quadro Unisannio-Comunità Montana del Fortore

Mer, 27 Marzo 2024 (14:00 - 15:00)
Piazza Guerrazzi, Benevento, BN, Italia

Descrizione

Il 27 marzo, alle ore 14 presso Palazzo San Domenico, l’Università del Sannio e la Comunità Montana del Fortore formalizzeranno una convenzione quadro per l’avvio di una collaborazione su attività di studio e formazione nel capo delle scienze economiche e in particolare del turismo e della cultura.

Direttamente interessato il Dipartimento di Diritto Economia Management e Metodi Quantitativi dell’ateneo sannita chiamato a progettare attività formative e seminariali di approfondimento, ricerca e divulgazione, e percorsi di co-progettazione per proposte di finanziamento.

L’iniziativa, infatti, si inserisce nell’ambito della Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI), dove è inquadrata anche l’Area Interna del Fortore, per il periodo di programmazione 2021-2027. Si tratta di una politica nazionale innovativa di sviluppo e coesione territoriale che mira a contrastare la marginalizzazione ed i fenomeni di declino demografico propri delle aree interne del nostro Paese.

Alla conferenza stampa indetta per la firma della convenzione parteciperanno il Rettore dell’Università del Sannio Gerardo Canfora, il presidente della Comunità Montana del Fortore Zaccaria Spina, il direttore del Dipartimento DEMM UNISANNIO Gaetano Natullo, e una delegazione di sindaci del Fortore.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.