Concerto di Capodanno ‘Alba, affinché regni la pace’

Lun, 1 Gennaio 2024 (19:30 - 21:30)

Concerto di Capodanno ‘Alba, affinché regni la pace’

Lun, 1 Gennaio 2024 (19:30 - 21:30)
Santuario-basilica dell'Assunta, Piazza San Filippo, Guardia Sanframondi, BN, Italia

Descrizione

È previsto per domenica 1 gennaio 2024, presso il Santuario dell’Assunta di Guardia Sanframondi, il tradizionale concerto di Capodanno firmato e curato dal gruppo vocale VoxFidei. ‘Alba, affinché regni la pace’ è l’emozionante appuntamento in musica che andrà a dare il benvenuto a un anno particolarmente importante per l’intera comunità guardiese e per il circondario tutto in Valle Telesina.

I cantori amatoriali, guidati dal maestro Vincenzo Palma, saluteranno, con l’enfasi che merita, l’anno dei solenni Riti Settennali in onore dell’Assunta: sarà un concerto ancora più sentito e coinvolgente per quanti vorranno viverne ogni emozione di persona.

“Stiamo lavorando in vista dei mesi che ci accompagneranno ai Riti, sicuramente sarà un anno in cui anche noi, come associazione profonderemo un maggiore impegno per apportare note di gioia e di fede ai nostri concittadini – le dichiarazioni di Enzo Falato, presidente del gruppo corale – Qualsiasi sarà il nostro impegno, ogni nostra attività si fermerà temporaneamente il 30 giugno, proprio per non interferire con la solennità dei Riti”.

Al concerto, che comincerà alle 19:30, ci saranno tante novità: parteciperanno attivamente i 24 bimbi del laboratorio musicale Music Play Lab con l’esecuzione di due brani natalizi. È previsto altresì l’accompagnamento di un pianoforte a coda e l’inserimento di alcuni brani in inglese. A intervallare i brani, il lettore Silvio Capocefalo, che illustrerà al pubblico lo spettacolo e le melodie proposte.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.