Concerto del terzetto Gorgone, Piccirillo e Fasano

Sab, 16 Marzo 2024 (21:15 - 23:15)

Concerto del terzetto Gorgone, Piccirillo e Fasano

Sab, 16 Marzo 2024 (21:15 - 23:15)
Cinema Modernissimo, Via Giuseppe Garibaldi, Telese, BN, Italia

Descrizione

Sabato 16 marzo, alle ore 21:15, le luci del grande jazz si accenderanno al Teatro Modernissimo di Telese Terme con l’attesissimo concerto del pianista Daniele Gorgone che si esibirà accompagnato da Flavio Boltro alla tromba, Marco Piccirillo al contrabbasso e Gaetano Fasano alla batteria.

Il terzetto Gorgone, Piccirillo Fasano si è formato circa due anni fa ed è guidato proprio dal pianista, musicista e compositore Daniele Gorgone, che vanta già numerose collaborazioni e tour con star internazionali. Il quartetto, invece, nasce dall’incontro del trio di Gorgone con un’icona del jazz europeo, ovvero il trombettista Flavio Boltro, che ha fatto parte del sestetto di Michel Petrucciani.

Il frutto di questa collaborazione è intitolato “River Dance” e prodotto dall’etichetta DDE Records di Mike Generale, con sede a Londra. Registrato da questa formazione, il disco è uscito il 1° luglio 2021 e sta già ottenendo riscontri positivi, sia in Italia che all’estero.

DANIELE GORGONE Pianista energico e brillante classe 1977, è tra i musicisti jazz che più hanno a cuore il senso della tradizione e della cultura jazzistica americana in Italia, dato il suo linguaggio prevalentemente swing, blues, gospel che caratterizza il suo pianismo.

FLAVIO BOLTRO Uno dei più grandi trombettisti italiani, Flavio Boltro fa parte della scena jazzistica mondiale da più di 15 anni. Diplomatosi al Conservatorio di Torino, si è “fatto le ossa” in Italia prima di esibirsi accanto a musicisti di grande levatura come Cedar Walton, Bob Berg, Don Cherry, Billy Hart e Billy Higgins. A partire dal 1990, ha partecipato a numerosi festival e tournée in veste di sideman di Freddie Hubbard e Jimmy Cobb, prima di diventare un componente del gruppo jazz di Laurent Cugny (di cui ha fatto parte dal 1994 al 1997) e di suonare con Aldo Romano. Dopo aver fatto parte stabilmente per quattro anni della ONJ Francese ed in seguito del sestetto di Michel Petrucciani.

Biglietti sono in vendita presso i tradizionali circuiti online su www.vivaticket.it e www.azzurroservice.net o presso la biglietteria del Teatro Comunale di Benevento prima dell’inizio del concerto. Infotel: 0824.42711 – 0824.361973.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.