Cerimonia “Giorno della Memoria”

Gio, 25 Gennaio 2024 (11:30 - 12:45)

Cerimonia “Giorno della Memoria”

Gio, 25 Gennaio 2024 (11:30 - 12:45)
Prefettura Di Benevento, Corso Garibaldi, Benevento, BN, Italia

Descrizione

Il 25 gennaio alle ore 11.30, presso il Salone di Rappresentanza della Prefettura si svolgerà la cerimonia della ricorrenza del “Giorno della Memoria”, con la partecipazione degli studenti del Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento che, coordinati dalla Prof.ssa Teresa Simeone, si soffermeranno sull’argomento, con approfondimenti e spunti di riflessione, attraverso “Parole, immagini e musica per non dimenticare la Shoah”.

Il prefetto Carlo Torlontano, al termine della cerimonia, procederà alla consegna di una Medaglia d’Onore, concessa, con Decreto del Presidente della Repubblica, ai sensi dell’ art.1, commi 1271-1276, della legge 296/2006, al sig. Antonio Alberto Principe, cittadino della provincia di Benevento, a titolo di risarcimento morale, quale militare reduce della deportazione.

Nel corso dell’evento, che si arricchirà della partecipata riflessione sul tema da parte degli studenti, attraverso la proiezione di filmati, letture e brevi commenti di documenti dedicati alla Seconda guerra mondiale e alle atrocità commesse dai nazisti, saranno eseguiti brani musicali tematici dagli allievi del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.