Al via Corso per Assaggiatore di Vino

Gio, 18 Gennaio 2024 (19:30 - 22:00)

Al via Corso per Assaggiatore di Vino

Gio, 18 Gennaio 2024 (19:30 - 22:00)
Azienda Agricola "Il Poggio", Via Defenze, Torrecuso, BN, Italia

Descrizione

La Delegazione ONAV della Provincia di Benevento, ha aperto le iscrizioni al prossimo Corso per Assaggiatore di Vino. Fin dalla sua fondazione, nel 1951, l’ONAV [Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino] ha sempre orientato tutte le sue attività allo sviluppo di percorsi formativi per amatori, appassionati o anche semplici consumatori interessati ad approfondire le molteplici declinazioni che caratterizzano il vasto mondo del vino.

Il Corso per Assaggiatore è articolato in percorso didattico costituito da 14 incontri di didattica frontale e prove pratiche di assaggio tecnico a cui si aggiunge un quindicesimo incontro avente ad oggetto una visita in cantina. Al termine del percorso didattico, a tutti gli utenti che avranno superato la prova d’esame finale, verrà rilasciato il Diploma di Assaggiatore di Vino, con conseguente inserimento nell’Albo nazionale ONAV.

Un assaggiatore di vino, durante il percorso didattico, acquisisce tutti gli strumenti per giudicare un vino, determinandone il valore qualitativo, le caratteristiche principali e, soprattutto, attestandone la bontà o la presenza di difetti. A tal proposito, una delle lezioni del corso è espressamente incentrata sul riconoscimento dei principali difetti del vino, con relativa prova pratica di assaggio tecnico.

Il corso in partenza il 18 Gennaio, ore 19:30, a Torrecuso presso l’Azienda vitivinicola Il Poggio, è rivolto a tutti coloro che hanno interesse ad avvicinarsi al vino o anche ad approfondire i numerosi elementi che lo caratterizzano.

Per tutte le informazioni relative agli argomenti del programma didattico, materiali e vantaggi compresi nella quota, scontistiche dedicate e ogni altra esigenza informativa, cliccare sul seguente link: CORSO ONAV BENEVENTO oppure rivolgersi all’indirizzo: benevento@onav.it

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.