“Natale… Speranza”
Mappa Ottieni la direzione
Descrizione
Giovedì 18 dicembre, alle ore 18.00, la suggestiva Abbazia Benedettina di San Salvatore Telesino ospiterà la serata culturale dal titolo “Natale… Speranza”, un evento dedicato alla promozione dei valori della cultura, dell’impegno civile e della sensibilità umana nel territorio sannita.
L’iniziativa, ideata da Luigi Cofrancesco in collaborazione con Rita Pacilio e Maria Grazia Porceddu, si inserisce nel contesto del Premio “Cultura Viva”, riconoscimento conferito a personalità e realtà che si distinguono per il loro contributo alla diffusione dell’arte e della cultura come strumenti di crescita sociale.
La manifestazione si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco di San Salvatore Telesino, Fabio Romano, e del Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, cui seguiranno gli interventi di autorevoli esponenti del mondo culturale e sociale.
La serata proporrà un percorso emozionale e multidisciplinare incentrato sul valore universale della speranza, attraverso un intreccio di parole, musica e immagini. Tra i momenti letterari e artistici in programma, la lettura del testo “La Speranza” di Rita Pacilio e la presentazione dell’opera “Diari di luce” di Sonia Fanuli e Gianpaolo Mastropaqua offriranno al pubblico spunti di riflessione intima e profonda.
Ad arricchire l’atmosfera contribuiranno gli interventi musicali di Arianna e le performance di danza di Aicha, rendendo l’esperienza culturale ancora più coinvolgente e suggestiva. A condurre l’incontro sarà Maria Grazia Porceddu.