“Un anno di lotta per la Palestina. Quanto siamo consapevoli?”
Mappa Ottieni la direzione
Descrizione
Sabato 16 novembre, dalle ore 18.00 al Caffè dell’Orto, il Collettivo Hurriya, formatosi a seguito degli eventi del 7 ottobre, organizza l’evento “Un anno di lotta per la Palestina. Quanto siamo consapevoli? Considerazioni a margine di un anno di azione politica nelle aree interne”, un momento di bilancio e riflessione su un anno di azione politica. Nell’ultimo anno il collettivo ha organizzato eventi di sensibilizzazione e informazione sugli eventi che stavano accadendo nella striscia di Gaza e in Cisgiordania con incontri tematici, manifestazioni pubbliche, conferenze, attività multimediali e culturali in 10 comuni della provincia di Benevento, compreso il capoluogo, a Roma e ad Avellino.
Questo anno ha dato al collettivo la possibilità prendere contatto con le varie realtà politico e associative presenti sul territorio, di condividere, spazi, idee e iniziative creando nuove reti e collaborazioni. Ciò ha permesso di riflettere sullo “ stato dell’arte” della politica nell’ accezione di lotta, controinformazione e sensibilizzazione dal basso.
Invitiamo quindi le realtà associative, le istituzioni e la popolazione tutta al Caffè dell’Orto, in via Marco da Benevento 10, Benevento, sabato 16 novembre per aprire uno spazio di discussione politica su tutto ciò che il territorio può fare, a partire dalle attività di sensibilizzazione sulla Palestina.
L’evento prevederà interventi, concerti ed una cena sociale il cui ricavato verrà devoluto a piccole associazioni locali operanti in Cisgiordania.
Di seguito il programma.
Ore 18.00 – 19.30
Dibattito con
Collettivo Hurriya, Maurilio Pirone, ThaerFakhoury- in collegamento da Tulkarem (Cisgiordania)
Ore 19.30 – 22.00
Musica live con La Costituente, Osso Sacro, La Banda del Bukò
Ore 20.30
Cena sociale
Contatti: collettivohubn@gmx.com-347 727 6112
Social: @collettivohurriya