Luca Aquino in “Let’s jazz”
Mappa Ottieni la direzione
Descrizione
Sabato 7 settembre 2024, alle ore 21.00, presso il Teatro romano di Benevento, torna Luca Aquino, uno tra i musicisti jazz italiani più apprezzati nel panorama internazionale, con il consolidato appuntamento “Let’s jazz”, in collaborazione con l’Orchestra filarmonica di Benevento, diretta dal Maestro Raffaele Tiseo, per l’occasione anche curatore degli arrangiamenti per grande ensemble.
Il concerto sarà incentrato sulla musica del nuovo album (Lunaria 2) del trombettista e compositore beneventano che, insieme ai suoi amici e storici compagni di viaggi Giovanni Francesca alla chitarra, Marco Bardoscia al contrabbasso e Gianluca Brugnano alla batteria, racconterà una nuova storia, con sue composizioni originali e attraverso la rivisitazione di tre brani molto noti, quali “Can’t Help Falling in Love”, resa nota da Elvis Presley, “Ironic” di Alanis Morissette e “Nature Boy” di Eden Ahbez.
Dice Aquino: «Il mio quartetto Lunaria, dopo la pubblicazione del primo album, due anni dopo si sciolse. Forse perché, avendo suonato tanto, non avevamo più racconti interessanti da narrare. Non preferisco l’idea di band tenute in piedi solo per spegnere candeline. L’anno scorso poi, dopo Umbria Jazz e una serata folle e divertente trascorsa insieme a Gianluca, ho avvertito che avremmo potuto scrivere un’altra piccola pagina di musica e ora eccoci qua con nuove energie e nuova musica».
Va ricordato che la decima Stagione dell’OFB porta la firma della pianista Beatrice Rana, direttore artistico ed è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Campania, con il patrocinio morale del Comune e della Provincia di Benevento, in partnership con l’Università degli Studi del Sannio e con il generoso contributo dello storico Pastificio Rummo.
I biglietti del concerto sono acquistabili al sito https://www.ofbn.it/wordpress/x-stagione-2023-24-2/ o presso i punti vendita i-ticket All net inclusive, Bar Gelateria Tabacchi – F.lli Collarile di Benevento e Bar Lama di Montesarchio.