Presentazione libro “Fu la peste: Maghi, ciarlatani, taumaturghi, guaritori”
Mappa Ottieni la direzione
Descrizione
“Fu la peste: Maghi, ciarlatani, taumaturghi, guaritori” (ABE edizioni) è l’ultimo lavoro di Emilio Bove, medico e scrittore, che verrà presentato Sabato 18 Maggio presso la Pinacoteca Comunale dall’Associazione Massimo Rao di San Salvatore Telesino.
All’incontro saranno presenti, oltre all’Autore del libro, il Presidente della Fondazione Terre Magiche Sannite Carmine Antonio Ricciardi, il Presidente dell’Ordine dei Medici di Benevento Giovanni Pietro Ianniello, lo storico nonché Vice presidente dell’Istituto Storico Sannio Telesino Nicola Ciervo e l’editore Arturo Bascetta.
Il saggio dello storico Emilio Bove analizza le principali epidemie di peste che si sono susseguite nei secoli, con particolare riferimento a quella del 1656 nel Regno di Napoli e nel Sannio.
L’evento rientra nel progetto dell’Associazione Massimo Rao Le parole hanno le ali di cui ci parla Patrizia Bove, la Presidente dell’Associazione: «Le parole hanno le ali è un progetto dell’Associazione Massimo Rao, nato tre anni fa con l’intento di favorire la lettura “condivisa” con le altre associazioni del territorio nonché con le istituzioni scolastiche e pubbliche. È un progetto a cui l’Associazione dà molta importanza, sia per la valenza formativa e culturale che mette al centro la promozione del libro, sia per lo spirito di condivisione con cui vengono realizzati gli eventi, sempre in collaborazione con altre realtà associative o con le scuole, le biblioteche e i centri di cultura del territorio.»